fbpx

Spettacolo piromusicale della vigilia di Ferragosto

Indietro
14-08-2023 21:30 - 14-08-2023 22:00

Lunedì 14 e martedì 15 agosto celebreremo insieme la Festa patronale dell’Assunta.

Lunedì 14 agosto alle ore 21.30, presso l’area del Centro del Fondo, torna a grande richiesta lo spettacolo piromusicale per la Festa patronale dell’Assunta.

Dopo qualche anno di interruzione ritorna l’appuntamento irrinunciabile dell’estate vigezzina.
Lo spettacolo, realizzato dalla Gfg Pyro su musiche tratte da famose colonne sonore di film di successo, sarà preceduto dall’accensione del suggestivo e benaugurale Falò dell’Assunta con rami d’abete.

La postazione ideale per assistere ai fuochi piromusicali è il pianoro del Centro del Fondo, dove si potranno apprezzare al meglio geometrie luminose e suoni.

Nella serata del 14 agosto, in attesa o alla fine dello spettacolo, sarà possibile cenare e ascoltare musica alla Festa campestre degli Alpini presso il Centro del Fondo.

Martedì 15 agosto alle ore 10.00 la Festa dell’Assunta raggiungerà l’apice religioso con la Santa Messa seguita dalla Processione in costume tipico per le vie del paese.

 

Scopri altri eventi simili!

  • 06-04-2024 14:30 - 06-04-2024 17:30

    Dopo il grande successo della prima edizione dello scorso anno, il Gruppo Folkloristico Valle Vigezzo organizza il secondo Corso di Danze Tradizionali Piemontesi, in collaborazione con Rinaldo Doro e Beatrice Pignolo.

    Il corso è aperto a tutti e dedicato anche ai meno esperti.
    Verranno presentate le fonti di ricerca e analisi di alcune danze, patrimonio culturale della nostra Regione che i due esperti sanno divulgare e trasmettere con passione e competenza.
    Saranno introdotti i motivi storici e geografici che hanno “creato” e sviluppato alcune danze, per favorire un approccio più consapevole a gesti e movimenti, espressione di un mondo del passato che ci ha generato.
    Si prenderanno quindi in esame le numerose varianti e le tipologie di danze presenti e documentate sul vasto territorio della regione Piemonte, senza tralasciare paragoni e somiglianze con i territori limitrofi.

    Il corso si svolgerà, presso l'Oratorio di Santa Maria Maggiore, in piazza Risorgimento, dalle 14.30 alle 17.30 per quattro sabati: 24 febbraio, 9 e 16 marzo, 6 aprile.

    È richiesto l'uso di un paio di scarpe comode, ma che non facciano troppa presa sul terreno (possibilmente, non scarpe da ginnastica).
    Il corso è gratuito per i componenti del Gruppo Folkloristico Valle Vigezzo, mentre gli esterni dovranno versare la quota annuale per il tesseramento al gruppo Folkloristico Valle Vigezzo (€ 12,00).
    Per iscrizioni contattare Alessandra Balconi al numero+39 3480357162