Albero – Spettacolo con mimo clown

13-08-2017 21:00 - 13-08-2017 22:00

Domenica 13 agosto alle ore 21 nel Parco di Villa Antonia invitiamo i nostri piccoli amici ad assistere ad Albero, spettacolo comico, con il mimo clown Marco Randellini della Compagnia “Il Cerchio Tondo”, sulla mitologia dell’albero, che unisce un gusto antico a un linguaggio moderno.

È esistita un’epoca in cui le piante venivano considerate la manifestazione più immediata e concreta della divinità. Alle piante gli uomini si rivolgevano per chiedere protezione e conforto, intorno ad esse fiorivano miti straordinari, che toccavano i cuori e rasserenavano gli animi. A ciascuna specie, a ogni albero, venivano attribuite caratteristiche particolari, perché in ciascuno di essi il mistero della natura e quello del divino trovavano un diverso equilibrio.

Il Cantastorie, il Merlo, Mago Merlino… L’Albero Universale, l’Albero del Bosco, il Fungo e i suoi due Bachi… Storia del Mago delle Radici e dello Spirito dell’Albero che danza e sparge i suoi Semi rinnovando la speranza della nuova vita…

L’ingresso allo spettacolo è gratuito.

In caso di maltempo lo spettacolo si terrà al teatro Comunale.

 

Scopri altri eventi simili!

  • Mercatini di Natale di Santa Maria Maggiore
    05-12-2019 21:00 - 05-12-2019 22:30

    Mercatini di Natale di Santa Maria Maggiore si apriranno anche quest'anno ufficialmente con Aspettando il Mercatino, che si svolgerà in Piazza Risorgimento giovedì 5 dicembre a partire dalle ore 21.

    Potrete immergervi nel più profondo spirito natalizio, sotto il grande albero di Natale nel centro della piazza, generosamente addobbato di luci, che verranno accese all'inizio della serata in una cerimonia dedicata ai bambini!

    Informazioni dettagliate nei prossimi mesi su mercatininatale.santamariamaggiore.info.