fbpx

Albero – Spettacolo con mimo clown

13-08-2017 21:00 - 13-08-2017 22:00

Domenica 13 agosto alle ore 21 nel Parco di Villa Antonia invitiamo i nostri piccoli amici ad assistere ad Albero, spettacolo comico, con il mimo clown Marco Randellini della Compagnia “Il Cerchio Tondo”, sulla mitologia dell’albero, che unisce un gusto antico a un linguaggio moderno.

È esistita un’epoca in cui le piante venivano considerate la manifestazione più immediata e concreta della divinità. Alle piante gli uomini si rivolgevano per chiedere protezione e conforto, intorno ad esse fiorivano miti straordinari, che toccavano i cuori e rasserenavano gli animi. A ciascuna specie, a ogni albero, venivano attribuite caratteristiche particolari, perché in ciascuno di essi il mistero della natura e quello del divino trovavano un diverso equilibrio.

Il Cantastorie, il Merlo, Mago Merlino… L’Albero Universale, l’Albero del Bosco, il Fungo e i suoi due Bachi… Storia del Mago delle Radici e dello Spirito dell’Albero che danza e sparge i suoi Semi rinnovando la speranza della nuova vita…

L’ingresso allo spettacolo è gratuito.

In caso di maltempo lo spettacolo si terrà al teatro Comunale.

 

Scopri altri eventi simili!

  • 05-12-2021 18:00 - 05-12-2021 19:00

    Mercatini di Natale di Santa Maria Maggiore si apriranno anche quest'anno ufficialmente con Aspettando il Mercatino, che vi accoglierà in Piazza Risorgimento domenica 5 dicembre. La novità prncipale riguarda l'orario: l'accensione dell'albero è programmata per le ore 18.

    Per il ritorno dei Mercatini di Natale dopo la pausa forzata del 2020, Comune e Pro loco hanno deciso di offrire a grandi e piccini una serata più intimista per l’accensione dell’albero di Natale. Nessuno sfarzo, ma tanta delicatezza, eleganza e il più autentico spirito natalizio. Il tutto in un nuovo orario preserale (inizio alle ore 18), per favorire la presenza dei più piccoli in una domenica pomeriggio ricca di emozioni.

    I musicisti della Dirty Dixie Jazz Band vi accoglieranno in Piazza Risorgimento per un caloroso benvenuto con le più belle colonne sonore natalizie e il Girotondo dei Bambini accenderà le luci del grande albero di Natale di Piazza Risorgimento, mentre sorprese luminose impreziosiranno questo magico momento. Anche quest’anno sono infatti proprio i bambini, con la loro passione e creatività, ad aver curato gli addobbi originali dell’albero di Natale di Santa Maria Maggiore, che rimarrà decorato e illuminato fino all’Epifania.

    Al termine del Girotondo dei Bambini per la prima volta a Santa Maria Maggiore un inedito spettacolo di sand art: la sabbia prenderà vita per narrare Il triste pupazzo di neve e Il giovane Nathan, due emozionanti storie natalizie create dalla maestria dell’artista Andrea De Simone che, con l’aiuto di uno speciale tavolo vitreo retroilluminato, realizzerà in tempo reale splendidi disegni di sabbia e luce al ritmo di musica. I disegni verranno proiettati su un maxi schermo in un vorticoso gioco polisensoriale di scoperte e sorprese.

    L’evento è ad ingresso libero, con mascherina obbligatoria.
    Il percorso espositivo delle bancarelle e degli chalet aprirà alle ore 9.30 di lunedì 6 dicembre.

    Informazioni dettagliate su mercatininatale.santamariamaggiore.info.