Alla Scuola di Belle Arti è Primavera

03-06-2018 10:00 - 03-06-2018 18:00

Alla Scuola di Belle Arti Rossetti Valentini è sbocciata la primavera: dal 7 aprile e in occasione delle feste di aprile e maggio, fino al 3 giugno, oltre a visitare l’esposizione permanente della Pinacoteca potrete godere dell’installazione floreale dedicata alla stagione dei fiori ed approfittare per farvi un selfie con uno dei quadri più belli della scuola.

La gigantografia di una splendida opera di Gian Maria Rastellini diventerà il set “fiorito” per un selfie artistico, mentre voci femminili, attraverso un’installazione audio-video, narreranno vita e opere del Rastellini, uno dei più importanti protagonisti della Valle dei Pittori.

Apertura sabato 7 e domenica 8 aprile, mercoledì 25 aprile, da sabato 28 aprile a martedì 1 maggio, da venerdì 1 a domenica 3 giugno. Orari di apertura dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 18.

Ingresso alla Scuola di Belle Arti, selfie compreso, € 2.

Scopri qui la Scuola di Belle Arti Rossetti Valentini.

Scopri altri eventi simili!

  • Sentieri e Pensieri 2019 a Santa Maria Maggiore - ph. Susy Mezzanotte
    19-08-2020 18:00 - 25-08-2020 22:30

    Da mercoledì 19 a martedì 25 agosto 2020 torna Sentieri e Pensieri, il festival letterario diretto da Bruno Gambarotta. Anche quest’anno sono attesi in Val Vigezzo grandi protagonisti della cultura, della letteratura e dello sport: molti gli autori e gli artisti che saliranno sul palco in Piazza Risorgimento o presso il Teatro Comunale e che andranno a comporre un ricchissimo calendario di appuntamenti, tutti a ingresso gratuito.

    Sostenuta e fortemente voluta per l'ottavo anno consecutivo dal Comune di Santa Maria Maggiore, la rassegna Sentieri e Pensieri è nata nel 2013 sotto l’egida del Salone Internazionale del Libro di Torino e dal 2018 è parte del circuito di Borgate dal vivo. Prosegue anche nel 2020 la collaborazione con il Parco Nazionale della Val Grande e con il CAI Valle Vigezzo.
    Per tutta la durata dell’evento sarà inoltre allestito un bookshop in Piazza Risorgimento, gestito dall’Associazione Libriamoci degli editori e dei librai del Verbano Cusio Ossola, di cui fanno parte gli editori Grossi di Domodossola, Alberti di Verbania, La Pagina di Villadossola, Il rosso e il blu di Santa Maria Maggiore con le loro librerie omonime e l’editore Tararà di Verbania.

    Presto online il calendario completo di tutti gli eventi.

    ph. slide Susy Mezzanotte