Aspettando il Mercatino

07-12-2017 21:00 - 07-12-2017 22:30

Dopo il grande successo del 2016, i Mercatini di Natale ripropongono anche quest’anno la propria inaugurazione ufficiale, che si svolgerà in Piazza Risorgimento giovedì 7 dicembre a partire dalle ore 21.00.

Potrete immergervi nel più profondo spirito natalizio, sotto il grande albero di Natale nel centro della piazza, generosamente addobbato di luci, che verranno accese all’inizio della serata in una cerimonia dedicata ai bambini!

Eteree figure su trampoli si aggireranno per le vie della piazza affascinando i presenti con le loro ali luminose, eleganti personaggi bianchi sapranno affascinare gli ospiti con danze e acrobazie sui trampoli, piccola pirotecnia e tanto altro ancora…

Informazioni dettagliate su mercatininatale.santamariamaggiore.info

Scopri altri eventi simili!

  • L'angolo dell'alchimista - Casa del Profumo, Santa Maria Maggiore - ph. Susy Mezzanotte
    23-03-2019 10:00 - 23-03-2019 18:00

    Sabato 23 e domenica 24 marzo, in occasione della Settimana Nazionale del Profumo, la visita alla Casa del Profumo Feminis-Farina è dedicata in particolar modo alle famiglie: bambini e ragazzi fino a 18 anni potranno visitare gratuitamente il percorso espositivo dedicato alla storia dell'Acqua di Colonia.

    Nell'occasione sarà visitabile un nuovo allestimento per presentare la Guida al Museo dedicata ai piccoli visitatori della Casa del Profumo e realizzata dal Comune di Santa Maria Maggiore in collaborazione con gli alunni delle scuole elementari di Villette.

    All'interno del negozietto al piano terra troverete proposte speciali con i vostri prodotti preferiti.

    Scopri qui la Casa del Profumo Feminis-Farina.

     

  • S...cova l'ova a Santa Maria Maggiore in Valle Vigezzo- ph. Susy Mezzanotte
    22-04-2019 09:30 - 22-04-2019 12:30

    Nella giornata di Pasquetta, lunedì 22 aprile, torna “S…cova l’ova”, il simpatico gioco gratuito per bimbi fino a 12 anni d’età, che, accompagnati dai propri genitori, prenderanno parte ad una vera e propria caccia alle uova. 

    Il lunedì di Pasqua il centro storico di Santa Maria Maggiore si trasforma nell'originale palcoscenico di un grande gioco, un appuntamento fisso, che negli anni è cresciuto richiamando un numero sempre più alto di piccoli “cercatori di uova”: decine di uova posizionate negli angoli più nascosti del paese, una carica di oltre trecento bimbi, regali per tutti e un premio speciale per chi riuscirà a trovare lo speciale ovo d'oro.

    Tra case dipinte, ville signorili, musei, chiese e il parco di Villa Antonia, i bimbi dovranno essere rapidissimi nella ricerca: avranno a disposizione 90 minuti per trovare il maggior numero di ovetti. Un’occasione curiosa e divertente, questa, anche per chi vorrà visitare e scoprire per la prima volta, e in modo assolutamente non convenzionale, il centro storico del capoluogo vigezzino.

    Iscrizioni gratuite presso Piazza Risorgimento alle ore 9.30. Partenza del gioco ore 10.00.
    Si raccomanda ai genitori di seguire le indicazioni e le regole del gioco fornite dalla Pro Loco di Santa Maria Maggiore, che si occupa dell'organizzazione dell'appuntamento. Sarà assolutamente vietato iniziare la caccia alle uova prima dell'avvio ufficiale dell'evento, che verrà comunicato in Piazza Risorgimento dall'organizzazione.

  • Mercatini di Natale di Santa Maria Maggiore
    05-12-2019 21:00 - 05-12-2019 22:30

    Mercatini di Natale di Santa Maria Maggiore si apriranno anche quest'anno ufficialmente con Aspettando il Mercatino, che si svolgerà in Piazza Risorgimento giovedì 5 dicembre a partire dalle ore 21.

    Potrete immergervi nel più profondo spirito natalizio, sotto il grande albero di Natale nel centro della piazza, generosamente addobbato di luci, che verranno accese all'inizio della serata in una cerimonia dedicata ai bambini!

    Informazioni dettagliate nei prossimi mesi su mercatininatale.santamariamaggiore.info.

  • 06-12-2019 09:30 - 08-12-2019 18:30

    I Mercatini di Natale di Santa Maria Maggiore si svolgeranno nel centro storico di Santa Maria Maggiore da venerdì 6 a domenica 8 dicembre ed ospiteranno anche quest'anno una varietà di prodotti in grado di accontentare i gusti di tutti.

    Presepi artigianali, candele, cucito creativo e ricami, vetri e porcellane dipinti a mano, decorazioni e addobbi natalizi, tradizionale artigianato in legno, specialità gastronomiche di alta qualità, casette e decorazioni in legno e pietre locali e molto altro ancora. Una caccia al regalo davvero ricca, lungo le caratteristiche stradine lastricate e le intime piazzette, incorniciate dalle vette innevate e dalle luci natalizie che abbelliranno ogni angolo di Santa Maria Maggiore.

    Giovedì 5 dicembre Piazza Risorgimento sarà il punto di ritrovo per vivere l'emozione di Aspettando il Mercatino, la serata inaugurale dell'evento sotto il grande albero di Natale che verrà acceso nell'occasione con una cerimonia dedicata ai bambini.

    Moltissimi saranno gli appuntamenti collaterali nelle vie e piazze del paese durante le tre giornate, oltre a laboratori per i più piccoli all'interno del Vecchio Municipio. Inoltre, gli artigiani locali apriranno le porte delle proprie botteghe, permettendo a tutti di entrare in contatto con le tradizionali lavorazioni di questa valle.

    Imperdibili le visite alla nuovissima Casa del Profumo Feminis-Farina, al celebre – e unico in Italia – Museo dello Spazzacamino e  all'eccezionale pinacoteca della Scuola di Belle Arti Rossetti Valentini, vero scrigno dei tesori artistici della “valle dei pittori”.

    Appuntamento dunque dal 6 all'8 dicembre a Santa Maria Maggiore, per immergersi nella più autentica atmosfera natalizia, grazie alla ventesima edizione dei Mercatini di Natale!

    Per ulteriori informazioni sull’evento e per aggiornamenti visitate il sito ufficiale dei Mercatini di Natale oppure seguiteci su Facebook e Instagram dove potrete pubblicare i vostri scatti con gli hashtag ufficiali #mercatininatalesmm e #soloasanta.

    ***

    Per raggiungere Santa Maria Maggiore in occasione dei Mercatini di Natale, senza i disagi dovuti a traffico e ai problemi di parcheggio, saranno previste corse speciali della Ferrovia Vigezzina-Centovalli.

    Maggiori informazioni e acquisto biglietti nei prossimi mesi sul sito www.vigezzinacentovalli.com.