fbpx

Enfants du monde social club

27-07-2018 21:00 - 27-07-2018 22:15

Venerdì 27 luglio alle ore 21 in Piazza Risorgimento coinvolgente serata di musica popolare con Enfants du monde social club, straordinaria band nata per “sognare il futuro”.

Cantano sognando il futuro, gli Enfants du monde social clubuna band composta da un gruppo di giovani richiedenti asilo e da tre italiani del Lago d’Orta: il medico Attilio Ardizzi di Nonio, sua moglie Alberta Forni e l’attore Giuseppe Maranta. Cantano in italiano,  per imparare meglio la lingua: se tra una strofa e l’altra ci scappa qualche simpatico strafalcione, ci si ride sopra!

Vi aspettiamo numerosi, per cantare e sognare insieme!

 

Scopri altri eventi simili!

  • 05-12-2021 18:00 - 05-12-2021 19:00

    Mercatini di Natale di Santa Maria Maggiore si apriranno anche quest'anno ufficialmente con Aspettando il Mercatino, che vi accoglierà in Piazza Risorgimento domenica 5 dicembre. La novità prncipale riguarda l'orario: l'accensione dell'albero è programmata per le ore 18.

    Per il ritorno dei Mercatini di Natale dopo la pausa forzata del 2020, Comune e Pro loco hanno deciso di offrire a grandi e piccini una serata più intimista per l’accensione dell’albero di Natale. Nessuno sfarzo, ma tanta delicatezza, eleganza e il più autentico spirito natalizio. Il tutto in un nuovo orario preserale (inizio alle ore 18), per favorire la presenza dei più piccoli in una domenica pomeriggio ricca di emozioni.

    I musicisti della Dirty Dixie Jazz Band vi accoglieranno in Piazza Risorgimento per un caloroso benvenuto con le più belle colonne sonore natalizie e il Girotondo dei Bambini accenderà le luci del grande albero di Natale di Piazza Risorgimento, mentre sorprese luminose impreziosiranno questo magico momento. Anche quest’anno sono infatti proprio i bambini, con la loro passione e creatività, ad aver curato gli addobbi originali dell’albero di Natale di Santa Maria Maggiore, che rimarrà decorato e illuminato fino all’Epifania.

    Al termine del Girotondo dei Bambini per la prima volta a Santa Maria Maggiore un inedito spettacolo di sand art: la sabbia prenderà vita per narrare Il triste pupazzo di neve e Il giovane Nathan, due emozionanti storie natalizie create dalla maestria dell’artista Andrea De Simone che, con l’aiuto di uno speciale tavolo vitreo retroilluminato, realizzerà in tempo reale splendidi disegni di sabbia e luce al ritmo di musica. I disegni verranno proiettati su un maxi schermo in un vorticoso gioco polisensoriale di scoperte e sorprese.

    L’evento è ad ingresso libero, con mascherina obbligatoria.
    Il percorso espositivo delle bancarelle e degli chalet aprirà alle ore 9.30 di lunedì 6 dicembre.

    Informazioni dettagliate su mercatininatale.santamariamaggiore.info.