fbpx

Inaugurazione della mostra “Barba e baffi”

02-07-2017 17:00 - 02-07-2017 18:30

Domenica 2 luglio alle ore 17 inaugurazione di “Barba e baffi” con un piccolo concerto “da barbieri” per clarinetto con il maestro Mauro Colnaghi e letture “pelose” con Roberto Bassa e Monica Mattei. A seguire, ci trasferiremo tutti nel cortile della Scuola per BARBA E BAFFI REMIX, dj set con Luca Pedrazzoli, e un gustoso aperitivo contemporaneo.

Barba e baffi è l’esposizione temporanea ospitata presso la Scuola di Belle Arti Rossetti Valentini, in curioso dialogo con i ritratti femminili del Vecchio Municipio. Un percorso divertente alla scoperta dei ritratti con due unici denominatori comuni, barba e baffi, appunto. E alla base c’è la grande qualità artistica dei ritrattisti vigezzini, che tanto nei soggetti maschili, quanto in quelli femminili, esprimono al meglio le loro capacità tecniche ed emotive.

La mostra sarà visitabile dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16.30 alle ore 19.

Ingresso € 2.

Da venerdì 7 luglio potrete visitare anche “Donna dalla testa ai piedi”, la mostra dedicata al ritratto femminile nella pittura vigezzina ospitata presso il Centro Culturale Vecchio Municipio.