Inaugurazione “Pinocchio e la stanza dei balocchi”

17-11-2018 18:00 - 17-11-2018 19:00

Sabato 17 novembre alle ore 18 presso il Ristorante Le Colonne inaugurazione della Rassegna espositiva di Arte Contemporanea di Pierangelo Bertolo “Pinocchio e la stanza dei balocchi”.

 

Pinocchio, il burattino che ha accompagnato l’infanzia di generazioni di ragazzi, è il protagonista delle opere collodiane reinterpretate dall’artista novarese Pierangelo Bertolo. Immersa nella suggestiva cornice della Valle dei pittori, questa rassegna espositiva rievoca il mito di Pinocchio e ne rilegge la storia con occhio critico per capirne il senso più profondo. L’associazione culturale ACC che da tempo ha scelto di sostenere e incrementare la cultura locale affinché non scompaia, ha voluto promuovere ed organizzare rassegne d’arte in luoghi e spazi “non convenzionali”.

Sabato 17 e domenica 18 novembre 2018 lo chef Gianni Bona presenterà un menù a tema dedicato alla rassegna espositiva.

La mostra rimarrà visitabile (nei giorni di apertura) presso il Ristorante “Le Colonne” in via Via Benefattori 7 a Santa Maria Maggiore fino al 18 gennaio 2019.

 

Scopri altri eventi simili!

  • 19-08-2019 18:00 - 25-08-2019 22:30

    Da lunedì 19 a domenica 25 agosto torna Sentieri e Pensieri, il festival letterario diretto da Bruno Gambarotta. Anche quest’anno sono attesi in Val Vigezzo grandi protagonisti della cultura, della letteratura e dello sport: molti gli autori e gli artisti che saliranno sul palco in Piazza Risorgimento o presso il Teatro Comunale e che andranno a comporre un ricchissimo calendario di appuntamenti, tutti a ingresso gratuito.

    Sostenuta e fortemente voluta per il settimo anno consecutivo dal Comune di Santa Maria Maggiore, la rassegna Sentieri e Pensieri è nata nel 2013 sotto l’egida del Salone Internazionale del Libro di Torino e dal 2018 è parte del circuito di Borgate dal vivo. Prosegue anche nel 2019 la collaborazione con il parco Nazionale della Val Grande e con il CAI Valle Vigezzo.
    Per tutta la durata dell’evento sarà inoltre allestito un bookshop in Piazza Risorgimento, gestito dall’Associazione Libriamoci degli editori e dei librai del Verbano Cusio Ossola, di cui fanno parte gli editori Grossi di Domodossola, Alberti di Verbania, La Pagina di Villadossola, Il rosso e il blu di Santa Maria Maggiore con le loro librerie omonime e l’editore Tararà di Verbania.

    Presto online il calendario completo di tutti gli eventi.

    ph. slide Susy Mezzanotte