fbpx

Mercatini di Natale di Santa Maria Maggiore

06-12-2021 09:30 - 08-12-2021 18:30

Tornano nel 2021 i Mercatini di Natale di Santa Maria Maggiore, che si svolgeranno nel centro storico di Santa Maria Maggiore da lunedì 6 a mercoledì 8 dicembre ed ospiteranno anche quest’anno una varietà di prodotti in grado di accontentare i gusti di tutti.

Presepi artigianali, candele, cucito creativo e ricami, vetri e porcellane dipinti a mano, decorazioni e addobbi natalizi, tradizionale artigianato in legno, specialità gastronomiche di alta qualità, casette e decorazioni in legno e pietre locali e molto altro ancora. Una caccia al regalo davvero ricca, lungo le caratteristiche stradine lastricate e le intime piazzette, incorniciate dalle vette innevate e dalle luci natalizie che abbelliranno ogni angolo di Santa Maria Maggiore.

Domenica 5 dicembre Piazza Risorgimento sarà il punto di ritrovo per vivere l’emozione di Aspettando il Mercatino, la serata inaugurale dell’evento sotto il grande albero di Natale che verrà acceso nell’occasione con una cerimonia dedicata ai bambini.

Comune e pro loco di Santa Maria MAggiore continueranno a lavorare nelle prossime settimane per affinare la macchina organizzativa: sarà un’edizione certamente differente, con regole nuove da rispettare, ma con la consueta, magica atmosfera che #soloasanta potrete assaporare.

Imperdibili le visite alla nuovissima Casa del Profumo Feminis-Farina e al celebre – e unico in Italia – Museo dello Spazzacamino.

Appuntamento dunque dal 6 all’8 dicembre a Santa Maria Maggiore, per immergersi nella più autentica atmosfera natalizia, grazie alla ventesima edizione dei Mercatini di Natale!

Per ulteriori informazioni sull’evento e per aggiornamenti visitate il sito ufficiale dei Mercatini di Natale oppure seguiteci su Facebook e Instagram dove potrete pubblicare i vostri scatti con gli hashtag ufficiali #mercatininatalesmm e #soloasanta.

***

Per raggiungere Santa Maria Maggiore in occasione dei Mercatini di Natale, senza i disagi dovuti a traffico e ai problemi di parcheggio, è possibile fruire delle corse su prenotazione della Ferrovia Vigezzina-Centovalli, da Domodossola e Locarno.

Maggiori informazioni e acquisto biglietti a breve sul sito www.vigezzinacentovalli.com.

Scopri altri eventi simili!