Musica da bere 2018 – Aperitivo a Colonia negli anni di Feminis e Farina

07-07-2018 17:45 - 07-07-2018 19:00

Si inaugura la sedicesima edizione di Musica da bere, la rassegna musicale estiva che garantisce un’alta qualità delle proposte artistiche sotto la direzione del M° Roberto Bassa. Al termine di alcuni appuntamenti verrà offerto un gustoso aperitivo a “km 0” con la collaborazione di numerosi produttori locali.

Sabato 7 luglio alle ore 17.45 Serra della Casa del Profumo concerto di musica barocca del duo di violini Lucia Gafà e Davide Besana accompagnato al cembalo da Roberto Bassa.

La scrittura in trio per due violini e pianoforte percorre con una presenza costante tutto il cammino della storia della musica dal tardo rinascimento ad oggi.
Le possibilità timbriche dei due archi, che possono creare pur nella uniformità sonora percorsi ricchi di suggestioni emotive, sono ben sostenute dalla ricchezza armonica del clavicembalo.
Lucia Gafà, Davide Besana e Roberto Bassa propongono un brillante itinerario che barocco un programma che rimanda agli anni di Feminis e Farina a Colonia, con partiture presenti nelle biblioteche musicali settecentesche della città.

Delicati Equilibri - Gelato Aqua Mirabilis

Delicati Equilibri – Gelato Aqua Mirabilis

Una proposta che troverà nel fascino elegante e discreto della magnifica Serra della Casa del Profumo un ambiente sonoro aromatico ed ideale.

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Al termine del concerto la Gelateria Artigianale Delicati Equilibri offrirà la degustazione del nuovissimo gelato al gusto Aqua Mirabilis.

Nell’occasione verrà presentata anche la nuova confezione della tisana Aqua Mirabilis.

Scopri altri eventi simili!

  • Scuola di Belle Arti Rossetti Valentini - Santa Maria Maggiore - Val Vigezzo - ph. Massimo Bertina
    20-09-2019 21:00 - 20-09-2019 22:30

    La Scuola di Belle Arti Rossetti Valentini ospiterà come di consueto gli “Incontri musicali”, nati una ventina di anni fa per volere dell'indimenticata presidente della Belle Arti, Susanna Giorgis.

    Lo scopo era quello di tenere viva non solo la tradizione pittorica della Scuola, ma anche quella musicale, attraverso corsi e serate – spiega il Maestro Roberto Bassa – Il nuovo direttivo della Scuola ha deciso di continuare nelle proposte che sono state sempre accolte con entusiasmo da un pubblico ben più numeroso di quello che i locali della Belle Arti sono in grado di accogliere.

    La stagione 2019 - con cinque appuntamenti dal 25 luglio al 18 ottobre - offre interessanti incroci tra pittura e musica, accostamenti, rimandi, che anche attraverso a piacevoli repertori del nostro tempo aprono finestre di grande interesse sui rapporti tra le arti.

    Venerdì 20 settembre alle ore 21.00 "Divagazioni pittorico musicali nel Novecento" alla Scuola di Belle Arti "Rossetti Valentini" con Mauro Colnaghi al clarinetto, Davide Besana al violino e Roberto Bassa al pianoforte.

    L'ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.