fbpx

Musica da bere 2018 – Aperitivo a Colonia negli anni di Feminis e Farina

07-07-2018 17:45 - 07-07-2018 19:00

Si inaugura la sedicesima edizione di Musica da bere, la rassegna musicale estiva che garantisce un’alta qualità delle proposte artistiche sotto la direzione del M° Roberto Bassa. Al termine di alcuni appuntamenti verrà offerto un gustoso aperitivo a “km 0” con la collaborazione di numerosi produttori locali.

Sabato 7 luglio alle ore 17.45 Serra della Casa del Profumo concerto di musica barocca del duo di violini Lucia Gafà e Davide Besana accompagnato al cembalo da Roberto Bassa.

La scrittura in trio per due violini e pianoforte percorre con una presenza costante tutto il cammino della storia della musica dal tardo rinascimento ad oggi.
Le possibilità timbriche dei due archi, che possono creare pur nella uniformità sonora percorsi ricchi di suggestioni emotive, sono ben sostenute dalla ricchezza armonica del clavicembalo.
Lucia Gafà, Davide Besana e Roberto Bassa propongono un brillante itinerario che barocco un programma che rimanda agli anni di Feminis e Farina a Colonia, con partiture presenti nelle biblioteche musicali settecentesche della città.

Delicati Equilibri - Gelato Aqua Mirabilis

Delicati Equilibri – Gelato Aqua Mirabilis

Una proposta che troverà nel fascino elegante e discreto della magnifica Serra della Casa del Profumo un ambiente sonoro aromatico ed ideale.

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Al termine del concerto la Gelateria Artigianale Delicati Equilibri offrirà la degustazione del nuovissimo gelato al gusto Aqua Mirabilis.

Nell’occasione verrà presentata anche la nuova confezione della tisana Aqua Mirabilis.