fbpx

Musica da bere – Omaggio a Enrico Cavalli

05-09-2020 17:45 - 05-09-2020 19:00

Sabato 5 settembre alle ore 17.45 gran finale della diciottesima edizione di Musica da bere, la rassegna musicale estiva sotto la direzione del M° Roberto Bassa: Davide Besana al violino e Renata Sacchi al pianoforte renderanno un Omaggio a Enrico Cavalli.

Il programma è la riproposizione dell’Omaggio ad Enrico Cavalli che non fu possibile presentare lo scorso anno per un malaugurato incidente del violinista.
Il percorso è composto da due monumentali opere violinistiche del repertorio francese, composte negli anni del soggiorno transalpino del grande pittore vigezzino.
Esse rappresentano due diverse tendenze musicali, ma anche pittoriche, del periodo: da una parte la Sonata di Cesar Frank ancora intrisa di poetica romantica, dall’altra la Sonata di Claude Debussy aperta a nuove influenze e linguaggi vicini all’impressionismo e alle nuove tendenze figurative.
Atraverso queste opere si vogliono tracciare stimoli e suggestioni che di certo Enrico Cavalli dovette trovare nei suoi soggiorni francesi.

Covidless Approach & TrustIl concerto si terrà presso il Teatro Comunale.
L’ingresso è gratuito, sino ad esaurimento dei posti disponibili secondo le normative vigenti.

Santa Maria Maggiore è un Comune Covidless – Covidless Approach & Trust