Sentieri e Pensieri KIDS: Pomeriggio in allegria con le Guastafeste

22-08-2018 14:30 - 22-08-2018 16:30

A Santa Maria Maggiore da domenica 19 a sabato 25 agosto 2018 torna per il sesto anno consecutivo Sentieri e Pensieri, il festival letterario sotto la Direzione Artistica di Bruno Gambarotta. Novità 2018 è Sentieri e Pensieri KIDS: ogni mattina escursioni letterarie, presentazioni e laboratori per bimbi e ragazzi.

Anche quest’estate saranno molti gli autori, artisti e protagonisti del panorama culturale italiano che saliranno sul palco in Piazza Risorgimento o presso il Teatro Comunale e che andranno a comporre un ricchissimo calendario di appuntamenti, tutti a ingresso gratuito. Sostenuta e fortemente voluta per il quinto anno consecutivo dal Comune di Santa Maria Maggiore, la rassegna Sentieri e Pensieri propone incontri con i protagonisti della letteratura, della cultura, dello sport e dello spettacolo, presentazioni di libri e interviste. Per tutta la durata dell’evento sarà inoltre allestito un bookshop in Piazza Risorgimento, gestito dall’Associazione Libriamoci degli editori e dei librai del Verbano Cusio Ossola.

Mercoledì 22 agosto dalle ore 14.30 alle ore 16.30, nell’ambito di Sentieri e Pensieri KIDS, per tutti i bimbi Pomeriggio in allegria con le Guastafeste nello splendido Parco di Villa Antonia.

Il pomeriggio è organizzato dalla Pro loco di Santa Maria Maggiore, Crana e Buttogno. Prenotazioni presso l’ufficio della Pro loco.

Gli altri mercoledì pomeriggio in allegria con le Guastafeste saranno l’11 e il 25 luglio e l’8 agosto.


Sentieri e Pensieri 2018 è realizzato dal Comune di Santa Maria Maggiore, con il patrocinio della Regione Piemonte e con il contributo e la collaborazione de Il Circolo dei lettori di Torino.

           

 

 

Partner organizzativi                                               Mobility Partner


       

 

 

 

Media partner

Scopri altri eventi simili!

  • S...cova l'ova a Santa Maria Maggiore in Valle Vigezzo- ph. Susy Mezzanotte
    22-04-2019 09:30 - 22-04-2019 12:30

    Nella giornata di Pasquetta, lunedì 22 aprile, torna “S…cova l’ova”, il simpatico gioco gratuito per bimbi fino a 12 anni d’età, che, accompagnati dai propri genitori, prenderanno parte ad una vera e propria caccia alle uova. 

    Il lunedì di Pasqua il centro storico di Santa Maria Maggiore si trasforma nell'originale palcoscenico di un grande gioco, un appuntamento fisso, che negli anni è cresciuto richiamando un numero sempre più alto di piccoli “cercatori di uova”: decine di uova posizionate negli angoli più nascosti del paese, una carica di oltre trecento bimbi, regali per tutti e un premio speciale per chi riuscirà a trovare lo speciale ovo d'oro.

    Tra case dipinte, ville signorili, musei, chiese e il parco di Villa Antonia, i bimbi dovranno essere rapidissimi nella ricerca: avranno a disposizione 90 minuti per trovare il maggior numero di ovetti. Un’occasione curiosa e divertente, questa, anche per chi vorrà visitare e scoprire per la prima volta, e in modo assolutamente non convenzionale, il centro storico del capoluogo vigezzino.

    Iscrizioni gratuite presso Piazza Risorgimento alle ore 9.30. Partenza del gioco ore 10.00.
    Si raccomanda ai genitori di seguire le indicazioni e le regole del gioco fornite dalla Pro Loco di Santa Maria Maggiore, che si occupa dell'organizzazione dell'appuntamento. Sarà assolutamente vietato iniziare la caccia alle uova prima dell'avvio ufficiale dell'evento, che verrà comunicato in Piazza Risorgimento dall'organizzazione.

  • Mercatini di Natale di Santa Maria Maggiore
    05-12-2019 21:00 - 05-12-2019 22:30

    Mercatini di Natale di Santa Maria Maggiore si apriranno anche quest'anno ufficialmente con Aspettando il Mercatino, che si svolgerà in Piazza Risorgimento giovedì 5 dicembre a partire dalle ore 21.

    Potrete immergervi nel più profondo spirito natalizio, sotto il grande albero di Natale nel centro della piazza, generosamente addobbato di luci, che verranno accese all'inizio della serata in una cerimonia dedicata ai bambini!

    Informazioni dettagliate nei prossimi mesi su mercatininatale.santamariamaggiore.info.