fbpx

Presentazione di un quadro e performance artistica

05-09-2020 11:00 - 05-09-2020 12:00

Sabato 5 settembre alle ore 11, nell’ambito della rassegna IncoronAzioni – Azioni culturali contro il virus, presso il cortile della Scuola di Belle Arti Irene Mozzanino presenta un quadro di Antonio Gennari, in esposizione nella ricca Pinacoteca della Scuola. A seguire la performance artistica Segni mossi di Sara Tadina.

La Scuola di Belle Arti “Rossetti Valentini” rimarrà chiusa per la stagione 2020: nonostante questo, il Comune di Santa Maria Maggiore ha deciso di ospitare alcuni piccoli eventi presso la struttura dell’unica scuola di belle arti ancora attiva sull’arco alpino.
Il cortile della scuola, in Via Rossetti Valentini, accoglierà in ogni appuntamento un diverso quadro della ricca collezione della pinacoteca vigezzina. Irene Mozzanino ne illustrerà peculiarità e curiosità, per scoprire la grande bellezza di questo piccolo scrigno di tesori artistici.

Scopri la Scuola di Belle Arti Rossetti Valentini.

Covidless Approach & Trust
L’appuntamento è inserito in IncoronAzioni – Azioni culturali contro il virus, la novità assoluta dell’estate 2020. Si tratta di eventi nati e pensati in chiave Covidless, realizzati per le vie del borgo nell’ottica dello scorrimento e della fluidità, con palcoscenici speciali (un cortile privato, un balcone, un portico) di fronte al quale il pubblico potrà soffermarsi per il tempo che vorrà, senza sedute, per evitare assembramenti, con una fruibilità scorrevole e sicura.

Santa Maria Maggiore è un Comune Covidless – Covidless Approach & Trust