Presepi a cielo aperto a Crana

06-12-2019 20:30 - 06-01-2020 20:00

Da sabato 7 dicembre a lunedì 6 gennaio vi invitiamo a una originale caccia al… presepe nel centro storico di Crana.

L’inaugurazione, alle ore 20.30 di sabato 7 dicembre, sarà impreziosita dall’accensione delle luci natalizie tra le vie del paese. A seguire distribuzione di profumato vin brulè e golosa cioccolata calda.
I Presepi a cielo aperto, in materiali differenti e realizzati con grande fantasia e cura, sono allestiti dagli abitanti di Crana e sono posizionati lungo un affascinante percorso di scoperta… finestra dopo finestra, nei sottoscala o in anfratti visibili della splendida frazione di Santa Maria Maggiore.
L’evento è realizzato dall’Associazione Insieme per Crana.

Scopri qui Crana e le frazioni di Santa Maria Maggiore.

Scopri altri eventi simili!

  • 06-12-2020 09:30 - 08-12-2020 18:30

    I Mercatini di Natale di Santa Maria Maggiore, confermati anche nel 2020, si svolgeranno nel centro storico di Santa Maria Maggiore da domenica 6 a martedì 8 dicembre ed ospiteranno anche quest'anno una varietà di prodotti in grado di accontentare i gusti di tutti. Nonostante le difficoltà organizzative, Comune e Pro Loco di Santa Maria Maggiore hanno deciso di confermare la 22esima edizione, con diverse le novità “anti Covid-19”, tra cui un percorso di visita ancora più ampio.

    Presepi artigianali, candele, cucito creativo e ricami, vetri e porcellane dipinti a mano, decorazioni e addobbi natalizi, tradizionale artigianato in legno, specialità gastronomiche di alta qualità, casette e decorazioni in legno e pietre locali e molto altro ancora. Una caccia al regalo davvero ricca, lungo le caratteristiche stradine lastricate e le intime piazzette, incorniciate dalle vette innevate e dalle luci natalizie che abbelliranno ogni angolo di Santa Maria Maggiore.

    Diverse novità garantiranno massima fruibilità e sicurezza, tanto per gli espositori, quanto per i visitatori. Tra le più importanti, un'area espositiva molto più ampia per garantire il giusto distanziamento, la regolamentazione dei flussi del pubblico, la riorganizzazione complessiva dei punti di ristoro e la rimodulazione di molti altri aspetti organizzativi e di logistica.

    A breve su questa pagina e sul sito dei Mercatini saranno pubblicati dettagli e novità.

    Imperdibili, nell'occasione, le visite alla Casa del Profumo Feminis-Farina e al celebre – e unico in Italia – Museo dello Spazzacamino.

    Appuntamento dunque dal 6 all'8 dicembre a Santa Maria Maggiore, per immergersi nella più autentica atmosfera natalizia, grazie alla ventiduesima edizione dei Mercatini di Natale!

    Per ulteriori informazioni sull’evento e per aggiornamenti visitate il sito ufficiale dei Mercatini di Natale oppure seguiteci su Facebook e Instagram dove potrete pubblicare i vostri scatti con gli hashtag ufficiali #mercatininatalesmm e #soloasanta.

    ***

    Per raggiungere Santa Maria Maggiore in occasione dei Mercatini di Natale, senza i disagi dovuti a traffico e ai problemi di parcheggio, saranno previste corse speciali della Ferrovia Vigezzina-Centovalli.

    Maggiori informazioni e acquisto biglietti a breve sul sito www.vigezzinacentovalli.com.