S…cova l’ova

17-04-2017 09:30 - 17-04-2017 13:30

Nella giornata di Pasquetta, lunedì 17 aprile, torna un appuntamento fisso, che negli anni è cresciuto richiamando un numero sempre più alto di piccoli “cercatori di uova”.  È “S…cova l’ova”, il simpatico gioco gratuito per bimbi fino a 12 anni d’età, che, accompagnati dai propri genitori, prenderanno parte ad una vera e propria caccia alle uova.

S…cova l’ova – ph. Giulia Zanoletti

Il lunedì di Pasqua il centro storico di Santa Maria Maggiore si trasforma da diversi anni nell’originale palcoscenico di un grande gioco: decine di uova posizionate negli angoli più nascosti del paese, una carica di oltre trecento bimbi, regali per tutti e un premio speciale per chi riuscirà a trovare lo speciale ovo d’oro.
Tra case dipinte, ville signorili, musei, chiese e il parco di Villa Antonia, i bimbi dovranno essere rapidissimi nella ricerca: avranno a disposizione 90 minuti per trovare il maggior numero di ovetti. Un’occasione curiosa e divertente, questa, anche per chi vorrà visitare e scoprire per la prima volta, e in modo assolutamente non convenzionale, il centro storico del capoluogo vigezzino.

Al termine delle premiazioni, un momento aperto a tutti, tra gusto e musica. Un aperitivo molto speciale, rigorosamente a base di uova, e non potrebbe essere altrimenti: frittate e omelette, dunque, nella Sala Mandamentale del Vecchio Municipio.

E in piazza Risorgimento, ad accompagnare grandi e piccini durante la degustazione, l’esibizione live di un quartetto di sassofoni, con musiche e melodie jazz.