Spettacolo piromusicale “Vette d’artificio”

14-08-2019 21:30 - 14-08-2019 22:00

Mercoledì 14 e giovedì 15 agosto celebreremo insieme la Festa patronale dell’Assunta.

Mercoledì 14 alle ore 21.30 presso l’area del Centro del Fondo grande spettacolo piromusicale, inserito nel Festival dei fuochi d’artificio coordinato dal Distretto Turistico dei Laghi e nel calendario di Vette d’artificio, il primo festival italiano con spettacoli piromusicali in quota.

Lo spettacolo sarà preceduto, alle ore 21.00, dall’accensione del suggestivo e benaugurale Falò dell’Assunta con rami d’abete.

Durante tutta la giornata Santa Maria Maggiore proporrà una serie di appuntamenti collaterali adatti ad ogni età e in grado di soddisfare interessi e passioni di grandi e piccini, di golosi e sportivi! Per scoprirli tutti, cliccate qui!


Volete raggiungere Santa Maria Maggiore comodamente, evitando code e problemi di posteggio? La Ferrovia Vigezzina-Centovalli organizza anche quest’anno un servizio speciale di a/r da Domodossola per raggiungere il cuore della  Valle Vigezzo ed assistere allo spettacolo piromusicale senza pensieri! Potrete scegliere qualsiasi treno del pomeriggio (a partire dalle ore 15.25) e rientrerete con il treno speciale delle ore 23.00 che arriverà a Domodossola alle ore 23.45.
Scoprite tutti i dettagli e acquistate qui i vostri biglietti.


Mercoledì 15 agosto alle ore 11.00 la Festa dell’Assunta raggiungerà l’apice religioso con la Santa Messa seguita dalla Processione in costume tipico per le vie del paese.

 

Scopri altri eventi simili!

  • Caldarroste ai Mercatini di Natale
    20-10-2019 14:30 - 20-10-2019 17:00

    Domenica 20 ottobre vi aspettiamo numerosi alla 26^ Castagnata di Buttogno.

    Durante il pomeriggio, presso l'Asilo di Buttogno, verranno distribuite anche sfiziose frittelle di mele e gustosi stinchéet!
    Il pomeriggio sarà allietato dalla fisarmonica di Gianni.

    Clicca qui per scoprire Buttogno e le suggestive frazioni di Santa Maria Maggiore.

     

  • Aspettando i Mercatini di Natale di Santa Maria Maggiore - ph. Susy Mezzanotte
    05-12-2019 21:00 - 05-12-2019 22:30

    Mercatini di Natale di Santa Maria Maggiore si apriranno anche quest'anno ufficialmente con Aspettando il Mercatino, che si svolgerà in Piazza Risorgimento giovedì 5 dicembre a partire dalle ore 21.

    Da lontano sentite anche voi una musica natalizia? E vi sembra di vedere un uomo vestito di rosso con una folta barba bianca? È tutto vero: sta arrivando Babbo Natale, accompagnato dalla Dirty Dixie Jazz Band!
    Le loro musiche live, in un continuo crescendo, faranno da sfondo ai giochi di fuoco e alle coreografie suggestive dei tre piccoli elfi di Wanda Circus. E finalmente… wow… il Girotondo dei Bambini accenderà le luci del grande albero di Natale di Piazza Risorgimento, mentre sorprese luminose impreziosiranno questa magica notte.
    Sono iniziati ufficialmente i Mercatini di Natale di Santa Maria Maggiore 2019!

    Informazioni dettagliate su mercatininatale.santamariamaggiore.info.