fbpx

***ANNULLATO***Spettacolo piromusicale “Vette d’artificio”

14-08-2022 22:00 - 14-08-2022 22:30

***ATTENZIONE, SPETTACOLO ANNULLATO. Causa determina dirigenziale della Regione Piemonte sullo stato di massima pericolosità per gli incendi boschivi, lo spettacolo piromusicale è annullato.***

Domenica 14 agosto alle ore 22.00, presso l’area del Centro del Fondo, grande spettacolo piromusicale per la Festa patronale dell’Assunta, inserito nella rassegna Vette d’Artificio 2022.

Lo spettacolo, realizzato da GFG Pyro ed organizzato dal Comune di Santa Maria Maggiore, sarà preceduto dall’accensione del suggestivo e benaugurale Falò dell’Assunta con rami d’abete. La postazione ideale per assistere allo spettacolo piromusicale è il pianoro del Centro del Fondo, anche per godere della colonna sonora che la GFG Pyro abbinerà alla sequenza di fuochi d’artificio.

Per gli amanti dei viaggi in treno, o per chi preferisce evitare eventuali code o problemi nella ricerca di un posteggio per la propria auto, si può raggiungere Santa Maria Maggiore a bordo dei treni bianchi e blu della Ferrovia Vigezzina-Centovalli con partenza da Domodossola. Il viaggio di andata può essere con un treno a scelta tra quelli delle ore 17.25, delle 18.25, 19.00 o 20.25, il rientro da Santa Maria Maggiore è con un treno speciale notturno in partenza dalla stazione vigezzina alle ore 23.30 e in arrivo a Domodossola quindici minuti dopo la mezzanotte.
Per info e acquisto online: www.vigezzinacentovalli.com (costi: € 10 per adulti e ragazzi, comprensivo della prenotazione del posto – € 4 per bambini da 0 a 6 anni, comprensivo della prenotazione del posto).

Lunedì 15 agosto alle ore 10.00 la Festa dell’Assunta raggiungerà l’apice religioso con la Santa Messa seguita dalla Processione in costume tipico per le vie del paese.