La conversione di un cavallo – l’opera del Caravaggio in 23 tableaux vivants

03-08-2019 21:00 - 03-08-2019 22:30

Sabato 3 agosto alle ore 21 presso il Teatro Comunale l’Associazione Musei d’Ossola in collaborazione con il Comune di Santa Maria Maggiore presenta La conversione di un cavallo – l’opera del Caravaggio in 23 tableaux vivants, a cura della Compagnia Teatrale Lodovica Rambelli Napoli.

Il prof. Gian Vittorio Moro introdurrà lo spettacolo evidenziando l’opera di Caravaggio e i legami del suo stile in Ossola.
“La conversione di un cavallo” è un lavoro di estrema semplicità e insieme di grande impatto emotivo: sotto gli occhi degli spettatori si compongono 23 tele di Caravaggio realizzate con i corpi degli attori e l’ausilio di oggetti di uso comune e stoffe drappeggiate. Un solo taglio di luce illumina la scena come riquadrata in una immaginaria cornice, i cambi sono tutti a vista, ritmicamente scanditi dalle musiche di Mozart, Bach, Vivaldi, Sibelius.

L’evento, a ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili, è reso possibile grazie al contributo della Fondazione Comunitaria del VCO. Sarà gradito un contributo liberale a favore della Fondazione.
Per informazioni: info@amossola.it