fbpx

Tre giorni da favolaaa

13-07-2019 10:00 - 15-07-2019 19:00

Da sabato 13 a lunedì 15 luglio il centro storico di Santa Maria Maggiore sarà coinvolto nella rinnovata magia di “Tre giorni da favolaaa”, con allestimenti dedicate al mondo delle favole.

Ecco il programma:

  • Sabato 13 luglio esposizione di oggetti da favola sugli alberi del sagrato della chiesa, area lettura per bambini nel giardino della Casa del Profumo e scenografie delle favole distribuite in tutto il centro storico.
  • Sabato 13 luglio alle ore 14.30 passeggiata nel bosco “Lupo lupo dove sei?”, racconti di lupi buoni e cattivi, con l’accompagnatrice naturalistica Arianna Bertoni. Ritrovo davanti alla Pro loco.
    Costo €10 a famiglia. Prenotazione obbligatoria al 347 9103100.
  • Domenica 14 luglio esposizione di oggetti da favola sugli alberi del sagrato della chiesa, area lettura per bambini nel giardino della Casa del Profumo e scenografie delle favole distribuite in tutto il centro storico.
  • Domenica 14 luglio dalle ore 15 alle ore 17 giochi singoli e di gruppo organizzati da Le Guastafeste nel Parco di Villa Antonia.
  • Domenica 14 luglio dalle ore 17.30 nel cortile di Villa Antonia concerto finale del Camp estivo dell’Associazione Jungle, Scuola di musica ad indirizzo pop-rock di Arona.
  • Lunedì 15 luglio esposizione di oggetti da favola sugli alberi del sagrato della chiesa, area lettura per bambini nel giardino della Casa del Profumo e scenografie delle favole distribuite in tutto il centro storico.
  • Lunedì 15 luglio alle ore 17 nello splendido Parco di Villa Antonia “Il pifferaio magico”, spettacolo di arte di strada con Luisa Ferroni, a cura di Teatro Blu – Festival Internazionale Laghi e Monti. In caso di pioggia lo spettacolo si terrà al Teatro Comunale.

 

Scopri altri eventi simili!

  • 19-05-2024 10:00 - 19-05-2024 17:00

    Domenica 19 maggio torna a grande richiesta la terza edizione di divARTImenti, la giornata dedicata all'arte di sollevare l'animo: letture, giochi, mostre, musica, danza, piccoli eventi per un'occasione speciale.

    Da secoli conosciuta come “Valle dei Pittori”, la Valle Vigezzo ha nella tradizione artistica una delle basi su cui fonda la propria storia: Santa Maria Maggiore, nello specifico, anche grazie alla Scuola di Belle Arti Rossetti Valentini, riaperta nel 2023 dopo due anni di chiusura per importanti lavori di ampliamento e ristrutturazione, e ad altri preziosi luoghi di cultura, rappresenta il fulcro di questo legame così forte con il mondo dell'arte.

    Dopo il successo delle scorse edizioni, “divARTImenti – l'arte di sollevare l'animo”, in programma domenica 19 maggio nel centro storico di Santa Maria Maggiore e nelle frazioni di Crana e Buttogno - perle Bandiera Arancione del Touring Club Italiano - è ormai manifestazione consolidata nel ricco calendario di eventi organizzati tra primavera e estate dall'Amministrazione Comunale di Santa Maria Maggiore.

    PRESTO ONLINE IL CALENDARIO COMPLETO DELLA GIORNATA

    L’arte di camminare e stupirsi, l’arte di raccontare con passione, l’arte di danzare facendo poesia con i propri gesti, l’arte di emozionare con la musica, l’arte di leggere e far sorridere, l’arte di giocare: divARTImenti è un viaggio di un giorno fatto dentro e intorno a Santa Maria Maggiore, un’esperienza da vivere da soli o in compagnia, con lo scopo di partecipare - divertendosi, sollevando l’animo dalle preoccupazioni, deviando dal quotidiano - ai piccoli eventi (uno solo, alcuni o tutti) che si svolgeranno domenica 19 maggio sul nostro territorio.

    Monica Mattei, ideatrice di divARTImenti
    e responsabile dell'ufficio turismo e cultura del Comune di Santa Maria Maggiore