fbpx

Weekend da favola

16-07-2021 18:30 - 18-07-2021 18:00

Da venerdì 16 a domenica 18 luglio il centro storico di Santa Maria Maggiore sarà coinvolto nella rinnovata e rimodulata magia del Weekend da favola, con allestimenti a tema, coinvolgenti letture per i più piccoli e lo spettacolo Alice nel Parco di Villa Antonia.

Per tutto il lungo Weekend da favola il centro storico sarà addobbato di magia, con piccoli allestimenti dedicati alle favole.
Ecco il programma del weekend:

  • Venerdì 16 luglio
    Alle ore 17.30 nel Parco di Villa Antonia appuntamento con le favole musicate “La storia del Mostro Peloso compie 30 anni” con Sara Tadina, Roberto Bassa e Monica Mattei.
  • Sabato 17 luglio
    Dalle ore 10 alle ore 18 in Largo Alpini (Via Rosmini) a grande richiesta tornano I giochi dei nonni: 15 postazioni con giochi in legno di una volta creano un percorso ludico e creativo per divertirsi con intelligenza.
    Alle ore 21 nel Parco di Villa Antonia Alice, lo spettacolo per bambini e famiglie di Teatro Famiglia con Teatro dei Navigli – ORGANIZZAZIONE TEATRO BLU Festival Terra e Laghi.
    ALICE
    Liberamente ispirato a “Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie” di Lewis Carroll
    di Michela Caria
    diretto da Luca Cairati
    con Valerio Ameli, Michela Caria, Edoardo Lomazzi
    È l’ultimo giorno di scuola e Alice, per essere promossa, dovrà sciogliere un curioso indovinello… ma ancora non sa dove cercare la soluzione. Inizia così un viaggio stupefacente che Alice percorrerà insieme al pubblico di grandi e piccini, portandolo con sé nel mondo dei sogni, dove incontrerà personaggi buffissimi, vivrà avventure sorprendenti e ci insegnerà che l’impossibile diventa possibile grazie alla fantasia. In scena, insieme alla strabiliante Alice, conosceremo il Cappellaio Matto, che per l’occasione compirà magie, il Brucaliffo cantante sui trampoli, la grottesca Regina di Cuori e tanti altri divertenti personaggi che i tre attori sapranno restituirci in un magico mondo delle meraviglie!
    Clicca qui per vedere il trailer dello spettacolo.
    In caso di maltempo lo spettacolo sarà al Teatro Cinema Comunale.
  • Domenica 18 luglio
    Dalle ore 10 alle ore 18 in Largo Alpini (Via Rosmini) a grande richiesta tornano I giochi dei nonni: 15 postazioni con giochi in legno di una volta creano un percorso ludico e creativo per divertirsi con intelligenza.