Golf Santa Maria – le buche

Un percorso di 1.500 metri composto da nove buche ‘par 29’. Scopritele qui sotto.

BUCA 1

Buca incorniciata dalla pineta su tutto il lato sinistro, dietro e da parte il Green sulla destra, in lieve salita con Green stretto e ben protetto da un Bunker sul centro destra.

Ferro 6 o 7

BUCA 2

Buca immersa nella pineta attraversata da una strada poco dopo il Tee di partenza, in salita e costeggiata sul lato sinistro da un piccolo ruscello. Green stretto difeso da Bunker sul centro destra.

Legno 3 o ferri 3/4

BUCA 3

Buca cieca lievemente in discesa con bosco su tutti i lati, attraversata dall’invaso in cemento del torrente della montagna, Green leggermente più ampio difeso da Bunker sul centro sinistra.

Ferro 7 o 8

BUCA 4

Buca lievemente in discesa protetta su tutti i lati da zone di bosco, nel Fairway la presenza di due grandi rocce caratterizzano il classico percorso di montagna, Green ampio difeso da Bunker sul centro sinistra.

Legno 5 o Ferri 5/6

BUCA 5

Buca con deciso Dog-leg a sinistra di circa 90° all’altezza dei 155 metri che prosegue con impegnativa salita per l’arrivo al Green. Costeggiata dal Fuori Limite sul lato destro per i primi 50 metri, Fairway ampio con la presenza di caratteristiche rocce sia sul lato destro che sinistro in prossimità del Green stretto e difeso da Bunker sul lato sinistro.

Legno 5 o ferro 6, secondo colpo al Green ferro 9 o PW

BUCA 6

Buca corta in discesa con Tee di partenza sopraelevato, bosco sia a destra che a sinistra, caratteristiche rocce in Fairway, ampio Green, è richiesto un approccio preciso con possibile Backspin.

Ferri 9 o PW

BUCA 7

Buca corta in discesa con Tee di partenza sopraelevato, bosco sia a destra che a sinistra, caratteristiche rocce in Fairway, ampio Green difeso da un avvallamento sul centro sinistra, è richiesto un approccio preciso con possibile Backspin.

Ferri 8 o 9

BUCA 8

Buca in piano con ampio Fairway, su tutto il lato sinistro e dietro il Green presenza di Fuori Limite, sul lato destro zona boschiva, Green di media grandezza senza difese.

Legno 5 o Ferri 5/6

BUCA 9

Buca corta con Tee leggermente sopraelevato che confina con l’attraversamento frontale del torrente della montagna, primo tiro a scavalcare il torrente immettendosi in uno stretto canale alberato che ci accompagna all’ultimo Green del percorso ben difeso da un Bunker sul centro sinistra. È richiesto un approccio preciso con possibile Backspin.

Ferri 9 o PW