Scade il mandato della Pro Loco di Santa Maria Maggiore

Il Consiglio Direttivo della Pro Loco di Santa Maria Maggiore, Crana e Buttogno, guidato dalla Presidente Melissa VIscardi, subentrata a Guido Crenna in corso di mandato, ritiene importante informare che il mandato triennale dell’attuale Consiglio Direttivo, costituito il 5 maggio 2014, è in scadenza e, per statuto, occorre procedere al rinnovo del Consiglio e delle cariche statutarie della Pro Loco.

Da ricordare come la Pro Loco da anni sia la “vetrina” del paese e protagonista della promozione turistico-culturale dello stesso, oltre che valido supporto pratico per le attività promosse dall’Amministrazione comunale. Alcuni eventi “marchiati Pro Loco” negli anni si sono affermati, mentre altri, più recenti ma non meno importanti, arricchiscono l’offerta ricreativa e culturale del paese. Va da sé, quindi, l’importanza di mantenere attiva questa associazione che è da considerarsi del paese e di tutti i suoi abitanti e commercianti.

In occasione dell’Assemblea generale dei soci che si terrà a breve, dopo l’approvazione del rendiconto finanziario 2016 e la relazione del presidente, si procederà, come da statuto, a votare il nuovo Consiglio Direttivo se ci saranno i numeri e i volontari disposti a candidarsi per ricoprire le figure statutarie obbligatorie. Se questo non dovesse succedere, si sancirà lo scioglimento del Consiglio Direttivo in scadenza e, quindi, dell’intera associazione.

Si invitano, pertanto, commercianti, rappresentanti delle varie associazioni operanti sul territorio e semplici cittadini con la voglia di rimboccarsi le maniche a prendere in considerazione l’opportunità di dare continuità a questa realtà, candidandosi come componente di un eventuale e futuro nuovo Direttivo, al fine di ereditare il bagaglio finora custodito dalla Pro Loco e arricchendolo con innovazioni, un impegno non certo facile che richiede tempo e dedizione, ma altrettanto stimolante.

Si ricorda, inoltre, che solo i soci possono partecipare all’Assemblea dei soci e proporsi per il nuovo Direttivo, tutti coloro quindi che desiderassero farne parte dovranno necessariamente tesserarsi. La data dell’Assemblea Generale dei soci sarà comunicata a breve, mentre per il tesseramento relativo all’anno 2017 è possibile rivolgersi al Bar Pasticceria Poggini di Santa Maria Maggiore (giorno di chiusura: martedì).

La Presidente
Melissa Viscardi