fbpx

Concerto “Della malinconia mozartiana”

13-08-2019 21:00 - 13-08-2019 22:30

La Scuola di Belle Arti Rossetti Valentini ospiterà come di consueto gli “Incontri musicali”, nati una ventina di anni fa per volere dell’indimenticata presidente della Belle Arti, Susanna Giorgis.

Lo scopo era quello di tenere viva non solo la tradizione pittorica della Scuola, ma anche quella musicale, attraverso corsi e serate – spiega il Maestro Roberto Bassa – Il nuovo direttivo della Scuola ha deciso di continuare nelle proposte che sono state sempre accolte con entusiasmo da un pubblico ben più numeroso di quello che i locali della Belle Arti sono in grado di accogliere.

La stagione 2019 – con cinque appuntamenti dal 25 luglio al 18 ottobre – offre interessanti incroci tra pittura e musica, accostamenti, rimandi, che anche attraverso a piacevoli repertori del nostro tempo aprono finestre di grande interesse sui rapporti tra le arti.

Martedì 13 agosto alle ore 21.00 presso la Scuola di Belle Arti “Rossetti Valentini” concerto “Della malinconia mozartiana” con Davide Besana al violino e Roberto Bassa al pianoforte.

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.