fbpx

Concerto Pablo de Sarasate

09-08-2021 21:00 - 09-08-2021 22:15

Lunedì 9 agosto alle ore 21 nella Sala della Musica del Cinema Teatro Comunale Davide Besana al violino e Roberto Bassa al pianoforte, proporranno un concerto con musiche di Pablo de Sarasate.

Gli importanti lavori di sistemazione, ampliamento e restauro della Scuola di Belle Arti non permetteranno quest’anno di presentare i tradizionali incontri musicali, nemmeno nella formula dal balcone tanto apprezzata lo scorso anno. L’Associazione Carlo Ravasenga, di concerto con la Fondazione Neue Kunst, ha comunque deciso di proporre due concerti che tengano in qualche modo vivo il legame con la gloriosa istituzione vigezzina.
Nella Sala della Musica del Cinema Teatro Comunale, quindi, il duo formato da Davide Besana al violino e Roberto Bassa al pianoforte presenterà due originali itinerari, il 15 luglio e il 9 agosto..
Lunedì 9 agosto nel secondo appuntamento si troverà la passione, il gusto folclorico e l’estremo virtuosismo di un compositore temuto e amato da tutti i violinisti, Pablo de Sarasate.