fbpx

Inaugurazione nuovo Praudina Adventure Park

01-06-2019 11:00 - 01-06-2019 18:00

Sabato 1 giugno riapre, rinnovato ed ampliato, il Praudina Adventure Park, la divertente attività sportiva in ottica kids nella pineta di Santa Maria Maggiore. L’inaugurazione sarà seguita da un’intera giornata di divertimento: ingresso gratuito per 10 fortunati estratti a sorte, biglietti con sconto del 50% per tutti gli altri.

La nuova struttura offre due nuovi percorsi suddivisi per grado di difficoltà: step PAP, Percorso sospeso classificato verde-facile con 8 arredi, e fly PAP, percorso sospeso classificato blu-difficile con 4 arredi.


Sabato 10 agosto evento speciale “IL BOSCO DI SANTA – Un pomeriggio al Praudina Adventure Park”: ingresso al parco avventura + laboratorio ambientale con escursione sul Sentiero delle Bore.


L’area della pineta di Santa Maria Maggiore è ricca di impianti sportivi ed è il vero cuore pulsante delle attività “green” della Valle Vigezzo. Scoprite qui tutte le attività sportive che potete praticare a Santa Maria Maggiore durante l’estate.

Per info e orari del Praudina Adventure Park cliccate qui.

Scopri altri eventi simili!

  • 01-03-2024 09:15 - 01-03-2024 12:00

    Nella mattinata di venerdì 1 marzo, in occasione della festività di Sant'Albino, tutte le bimbe e i bimbi di Santa Maria Maggiore e delle sue frazioni percorreranno le vie del borgo e delle frazioni dando vita un "corteo rumoroso" per risvegliare la primavera.

    Il ritrovo è alle ore 9.15 in Piazza Risorgimento con gli alunni delle scuole primarie e delle scuole dell’infanzia di Santa Maria Maggiore e di Buttogno. I bambini devono presentarsi muniti di campanacci e di decorazioni.
    Alle ore 9.30 la partenza del corteo per il percorso rumoroso verso l’area verde di Crana, dove incontreremo i bambini della Scuola dell’infanzia di Buttogno per partecipare tutti insieme alla sorpresa preparata dalla performer Sara Tadina.
    Alle ore 10.30 il corteo arriverà a Buttogno, dove i bambini suoneranno i campanacci fino alla piazza del paese, per poi ripiegare nel giardino dell’asilo Rastellini per merende, giochi e distribuzione di un dono a tutti i bambini.

    Alle ore 12 è previsto il rientro a scuola.

    L'evento è realizzato per le bimbe e i bimbi di Santa Maria Maggiore e delle sue frazioni, ma naturalmente tutti possono "partecipare" assistendo al passaggio del corteo rumoroso e colorato: sarà un modo per ritrovarci tra le vie e piazze di Santa Maria Maggiore, Crana e Buttogno e contribuire al risveglio della primavera. Vi aspettiamo!