fbpx

Passaggiata nella natura “Vari tipi di Cappuccetto”

12-07-2020 10:00 - 12-07-2020 17:30

Nel corso dell’estate 2020 il Comune di Santa Maria Maggiore organizza alcune coinvolgenti passeggiate “Nella natura dalla testa ai piedi” con la guida naturalistica Arianna Bertoni.
Domenica 12 luglio doppio appuntamento con la passeggiata per bambini “Vari tipi di Cappuccetto”

Covidless Approach & TrustAlle ore 10 e alle ore 16 Arianna accompagnerà i vostri bimbi, obbligatoriamente accompagnati da un adulto, alla scoperta di… tanti Cappuccetto Rosso diversi.

La prenotazione è obbligatoria al numero 347/9103100. Costo € 5 a bambino (l’adulto non paga).
Sono ammesse al massimo 12 persone per escursione.
Il ritrovo è in piazza Risorgimento, davanti alla sede della Pro Loco.

Durante le escursioni i partecipanti dovranno rispettare le norme anti-contagio da Covid-19:

  • Dotarsi di mascherina
  • Dotarsi di gel disinfettante
  • Firmare il modulo di partecipazione al momento del ritrovo
  • Avere precedentemente letto qui il regolamento di adesione

Santa Maria Maggiore è un Comune Covidless – Covidless Approach & Trust

 

Scopri altri eventi simili!

  • 19-05-2024 10:00 - 19-05-2024 17:00

    Domenica 19 maggio torna a grande richiesta la terza edizione di divARTImenti, la giornata dedicata all'arte di sollevare l'animo: letture, giochi, mostre, musica, danza, piccoli eventi per un'occasione speciale.

    Da secoli conosciuta come “Valle dei Pittori”, la Valle Vigezzo ha nella tradizione artistica una delle basi su cui fonda la propria storia: Santa Maria Maggiore, nello specifico, anche grazie alla Scuola di Belle Arti Rossetti Valentini, riaperta nel 2023 dopo due anni di chiusura per importanti lavori di ampliamento e ristrutturazione, e ad altri preziosi luoghi di cultura, rappresenta il fulcro di questo legame così forte con il mondo dell'arte.

    Dopo il successo delle scorse edizioni, “divARTImenti – l'arte di sollevare l'animo”, in programma domenica 19 maggio nel centro storico di Santa Maria Maggiore e nelle frazioni di Crana e Buttogno - perle Bandiera Arancione del Touring Club Italiano - è ormai manifestazione consolidata nel ricco calendario di eventi organizzati tra primavera e estate dall'Amministrazione Comunale di Santa Maria Maggiore.

    PRESTO ONLINE IL CALENDARIO COMPLETO DELLA GIORNATA

    L’arte di camminare e stupirsi, l’arte di raccontare con passione, l’arte di danzare facendo poesia con i propri gesti, l’arte di emozionare con la musica, l’arte di leggere e far sorridere, l’arte di giocare: divARTImenti è un viaggio di un giorno fatto dentro e intorno a Santa Maria Maggiore, un’esperienza da vivere da soli o in compagnia, con lo scopo di partecipare - divertendosi, sollevando l’animo dalle preoccupazioni, deviando dal quotidiano - ai piccoli eventi (uno solo, alcuni o tutti) che si svolgeranno domenica 19 maggio sul nostro territorio.

    Monica Mattei, ideatrice di divARTImenti
    e responsabile dell'ufficio turismo e cultura del Comune di Santa Maria Maggiore