
Escursione “L’inebriante storia dell’Acqua di Colonia”
2 Maggio / 10:00
€10
Venerdì 2 maggio un inedito modo per conoscere la storia dell’Acqua di Colonia: un’escursione guidata alla scoperta del suggestivo borgo rurale di Crana, frazione contadina di Santa Maria Maggiore e culla dell’inventore dell’Aqua Mirabilis, la soluzione profumata alla base di una delle fragranze più famose al mondo.
Una meta sconosciuta, che conserva per i turisti più curiosi piccole perle artistiche e architettoniche; l’escursione proseguirà lungo le vie del centro storico dell’elegante borgo Bandiera Arancione del TCI, con le sue case dipinte, le ville signorili, i deliziosi musei e le ricche chiese. Al termine, uno sguardo al passato e alle incredibili storie degli spazzacamini e dei pittori che hanno caratterizzato e resa famosa a livello internazionale la Valle Vigezzo.
La partenza dell’escursione è alle ore 10, il ritrovo è fissato alla stazione della Ferrovia Vigezzina Centovalli di Santa Maria Maggiore.
Prenotazione obbligatoria con messaggio whatsapp al numero 347 910 3100 (Arianna).
Costo € 10, compresivo di accompagnamento con guida escursionistica e di biglietto (valido fino al 30 giugno 2025) per un ingresso alla Casa del Profumo Femminis-Farina, dove scoprirete i dettagli… olfattivi e non solo della storia dell’Acqua di Colonia.
L’escursione è in programma anche venerdì 25 aprile e domenica 4 maggio.
Scopri qui le frazioni di Santa Maria Maggiore.