fbpx
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Musica da bere 2.0 – Phill Reynolds

5 Luglio / 21:00 - 23:00

Gratuito

Un’attesa conferma nella ricca stagione di eventi dell’estate del capoluogo della Valle Vigezzo è l’amatissima stagione Musica da bere, che quest’anno affiancherà alla tradizionale programmazione legata alla musica classica una trilogia di appuntamenti denominata Musica da bere 2.0 e realizzata in collaborazione con Pirates Of Rock, la giovanissima associazione culturale vigezzina che ha come obiettivo quello di proporre iniziative nuove e momenti di incontro tra i giovani e la musica in Valle Vigezzo. I concerti di Musica da bere 2.0, in programma il 5 e il 12 luglio e il 1 agosto, si alterneranno agli appuntamenti con le sette note organizzati dal Comune di Santa Maria Maggiore con la direzione artistica del Maestro Roberto Bassa.

Venerdì 5 luglio alle ore 21 si inaugura Musica da bere 2.0, la grande novità legata alla storica stagione musicale estiva di Santa Maria Maggiore, che apre il suo calendario 2024 con il concerto di Phill Reynolds nello splendido Parco di Villa Antonia.

Phill Reynolds è l’alter ego dark alt-country del singer-songwriter e one-man-band veneto Silva Martino Cantele. Dopo A Sudden Nowhere, del 2021, A Ride è il suo quarto album da solista, un concept album on the road, appena uscito in CD, vinile e digitale per Bronon Recordings. Un album che è un viaggio on the road, un mistero avvincente, una storia oscura di redenzione come nella migliore tradizione alt-country americana.

Originario e orbitante nella provincia di Vicenza, fulminato in tenera età dai Beach Boys, durante gli anni ’90 appassionato soprattutto di punk californiano, Silva Martino Cantele si è fatto le ossa alla guida di vari gruppi post-hardcore e milita tuttora sia negli emo-punk Hearts Apart sia nei power pop Miss Chain & The Broken Heels. Nell’ultimo decennio il suo amore per la musica folk ha preso definitivamente il sopravvento, espresso a firma Phill Reynolds, uno pseudonimo da uomo comune, da uomo della strada per l’appunto, che rende in realtà omaggio ai songwriter folk di protesta Phil Ochs e Malvina Reynolds.

In caso di maltempo il concerto si terrà al Teatro Comunale.

 

Dettagli

Data:
5 Luglio
Ora:
21:00 - 23:00
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:

Luogo

Parco di Villa Antonia
Santa Maria Maggiore, (VB) 28857 Italia + Google Maps