
Musica da bere POP – Carlo Poddighe

Un’attesa conferma nella ricca stagione di eventi dell’estate di Santa Maria Maggiore è l’amatissima stagione Musica da bere, che quest’anno, a fianco della tradizionale programmazione legata alla musica classica (sotto la direzione artistica del Maestro Roberto Bassa e in collaborazione con l’Associazione Culturale Carlo Ravasenga), confermerà la sezione pop, nata lo scorso anno e realizzata in collaborazione con Pirates Of Rock, ma proporrà anche due novità: Musica da Bere danza e Musica da Bere Natura.
Domenica 27 luglio alle ore 17.30 Musica da bere POP prosegue con il concerto dell’one man band Carlo Poddighe nello splendido Parco di Villa Antonia.
Carlo Poddighe, già produttore e musicista di artisti del calibro di Omar Pedrini, Joe Bastianich e molti altri, si presenta, con un originale ed innovativo progetto “One Man Show”, sotto il nome di SUPEREGO imbracciando contemporaneamente chitarra, batteria, tastiera e voce. Il tutto completamente dal vivo e senza l’ausilio di Backing Tracks o Looper. Durante l’esibizione presenterà brani tratti dal suo nuovo album e alcuni imprescindibili classici della storia del Rock.
Carlo Poddighe è un musicista professionista dal 1993, e proprietario con il fratello Andrea del PODDIGHE studio, uno studio di registrazione a Brescia, Italia.
È stato più volte in tour in Europa e negli Stati Uniti con le sue band, Cek Deluxe e The Matt Project.
Con i Matt Project ha lavorato con Steve Grenweel, produttore di Joss Stone, in molte sessioni di registrazione a New York.
In Italia ha prodotto e suonato 3 album del famoso cantante italiano Omar Pedrini, e ha registrato e cooprodotto un album di Joe Bastianich, star televisiva americana di Masterchef Fame.
Nel 2014 ha suonato, prodotto e registrato un album per Roman Coppola, figlio di Francis Ford Coppola, A molto Groovy christmas.
Suona e va in tournée dal vivo con la band indie italiana Jennifer Gentle; dal 2021 suona anche con il suo progetto One Man Band “SuperEgo” e ha riscontrato un buon successo con i suoi video sui social network.
In caso di maltempo il concerto si terrà al Teatro Comunale.