Workshop fotografico “En Plein Lumière”
21 Settembre / 9:30 - 22 Settembre / 18:00
€100Sabato 21 e domenica 22 settembre la Scuola di Belle Arti Rossetti Valentini ospita En Plein Lumière, workshop fotografico nei giardini di Santa Maria Maggiore a cura della fotografa americana Jill Mathis.
La Scuola di Belle Arti Rossetti Valentini ospita la fotografa americana Jill Mathis per un workshop di due giorni in cui i partecipanti si confronteranno sulle idee e sull’importanza di sviluppare una serie fotografica. Come punto di partenza per questo workshop verranno esplorati gli splendidi giardini privati che non sono aperti al pubblico e che si trovano in tutto il borgo di Santa Maria Maggiore. Jill Matis fornirà suggerimenti e consiglierà strumenti, maturati con la sua esperienza, per aiutare a costruire un corpo di lavoro coeso in cui ogni foto crea un filo con quello successivo. Per trovare ancora più ispirazione e immedesimarsi nel periodo in cui la fotografia è stata resa popolare, modelli dei set fotografici saranno i membri del Gruppo Folkloristico Valle Vigezzo.
Jill Mathis ha studiato fotogiornalismo alla University of Texas e ha trascorso quattro anni come assistente del celebre fotografo Ralph Gibson a New York. Il suo lavoro è stato citato in diversi studi universitari ed è incluso in molte collezioni accademiche tra cui Columbia University, Georgetown University, University of Pennsylvania, Vanderbilt University e University of Maryland.
Jill Mathis tiene workshop fotografici sia negli Stati Uniti che in Italia, espone in Europa e negli Stati Uniti: i suoi lavori sono ospitati in numerose collezioni private e pubbliche.
Minimo 6, massimo 10 partecipanti. È richiesto un contributo minimo di € 100 a sostegno della Fondazione, a parziale copertura dei costi vivi del workshop fotografico.
Iscrizione obbligatoria a segreteria@fondazionerossettivalentini.it.
Info e ulteriori dettagli sul sito www.fondazionerossettivalentini.it.