fbpx

Laboratorio per bambini “Artista per un giorno”

14-05-2022 10:30 - 14-05-2022 11:30

Sabato 14 maggio alle ore 10.30 nel giardino della Casa del Profumo è organizzato il laboratorio per bambini Artista per un giorno. L’iniziativa si svolge nell’ambito della mostra “Apiario d’autore” e dell’evento divARTImenti.

Dopo una breve introduzione sul progetto e sul mondo delle api, Mauro Rutto, titolare di Apicoltura Gocce di Miele e del progetto Apiario d’autore, guiderà i bimbi nella realizzazione di un personale “frontale d’autore”, proprio come hanno fatto gli artisti del progetto Apiario d’Autore.

Massimo 10 partecipanti, da 6 anni in su.
Durata 1 ora circa.
Quota di partecipazione € 10 a partecipante, comprensivo del materiale di utilizzo.
Prenotazione obbligatoria all’indirizzo casadelprofumosmm@gmail.com.

In caso di maltempo il laboratorio è cancellato.

Scopri divARTImenti – l’arte di sollevare l’animo.

 

Scopri altri eventi simili!

  • 01-03-2024 09:15 - 01-03-2024 12:00

    Nella mattinata di venerdì 1 marzo, in occasione della festività di Sant'Albino, tutte le bimbe e i bimbi di Santa Maria Maggiore e delle sue frazioni percorreranno le vie del borgo e delle frazioni dando vita un "corteo rumoroso" per risvegliare la primavera.

    Il ritrovo è alle ore 9.15 in Piazza Risorgimento con gli alunni delle scuole primarie e delle scuole dell’infanzia di Santa Maria Maggiore e di Buttogno. I bambini devono presentarsi muniti di campanacci e di decorazioni.
    Alle ore 9.30 la partenza del corteo per il percorso rumoroso verso l’area verde di Crana, dove incontreremo i bambini della Scuola dell’infanzia di Buttogno per partecipare tutti insieme alla sorpresa preparata dalla performer Sara Tadina.
    Alle ore 10.30 il corteo arriverà a Buttogno, dove i bambini suoneranno i campanacci fino alla piazza del paese, per poi ripiegare nel giardino dell’asilo Rastellini per merende, giochi e distribuzione di un dono a tutti i bambini.

    Alle ore 12 è previsto il rientro a scuola.

    L'evento è realizzato per le bimbe e i bimbi di Santa Maria Maggiore e delle sue frazioni, ma naturalmente tutti possono "partecipare" assistendo al passaggio del corteo rumoroso e colorato: sarà un modo per ritrovarci tra le vie e piazze di Santa Maria Maggiore, Crana e Buttogno e contribuire al risveglio della primavera. Vi aspettiamo!