Nell’ampia area della pineta di Santa Maria Maggiore, ricca di impianti sportivi e vero cuore pulsante delle attività green della Valle Vigezzo, trovate anche il moderno Golf Santa Maria. Il campo, inaugurato nel 2013, rappresenta uno dei fiori all’occhiello dell’offerta sportiva della Valle dei Pittori.
La stagione 2024 del Golf Santa Maria è iniziata:
ti aspettiamo, per un’esperienza inedita di golf!
La presenza del campo da golf è uno dei valori aggiunti di Santa Maria Maggiore: letteralmente immerso in uno scenario naturale meraviglioso, grazie all’ampia pineta che incornicia il percorso di 1.500 metri, è composto da nove buche ‘par 30’, affiancate da un’area pratica con putting green e pitching green. Una esperienza di gioco da gustare lungo le buche disegnate nel bosco ai piedi della montagna. È richiesto un primo colpo accurato, a seguire poi i fairway stretti si aprono su green molto curati.
Il Golf Santa Maria è ospitato in una conca abbracciata da alte montagne e delimitata da boschi di conifere: un ambiente naturale, quello della Valle Vigezzo, capace di amplificare l’effetto rigenerante di uno sport adatto a tutte le età.
Anche grazie al campo pratica di oltre 180 metri, sempre attivo e che permetterà anche ai neofiti di entrare in contaato con questa pratica sportiva, sempre più apprezzata.