fbpx

Musica da bere – Intimità musicali

07-07-2023 21:00 - 07-07-2023 22:15

Venerdì 7 luglio alle ore 21 si inaugura la stagione 2023 di Musica da bere, con il concerto Intimità musicali del duo Guelaguetza nello splendido Parco di Villa Antonia.

Un’attesa conferma nella ricca stagione di eventi dell’estate 2023 di Santa Maria Maggiore è l’amatissima stagione musicale Musica da bere, in programma tra il 7 luglio e il 12 agosto e caratterizzata da una programmazione che mescola appuntamenti di musica classica con concerti di musica popolare con incursioni nello stile Irish.
Gli appuntamenti con le sette note sono organizzati dal Comune di Santa Maria Maggiore con la direzione artistica del Maestro Roberto Bassa.

Un concerto raffinato e originale con la bella ed espressiva voce di Ylenia Piola e i raffinati accompagnamenti di un chitarrista di elevata tecnica ed ispirazione come Fabrizio Spadea. “Guelaguetza”, in origine un momento in cui le piccole comunità messicane si ritrovavano per scambiare prodotti della terra o dell’artigianato, nel corso degli anni si è progressivamente trasformato in una festa, con musica, danza e teatro. Affascinati da queste culture e con il desiderio di creare una loro personale “Guelaguetza”, Ylenia Piola e Fabrizio Spadea accompagneranno il pubblico in un viaggio tra le sonorità jazz e latin, senza dimenticare le loro radici italiane. Un viaggio, attraverso i sensi, le emozioni, i ricordi dove gli spettatori sono protagonisti di questo momento di condivisione musicale e sensoriale.