fbpx

L’autenticità del ridere, laboratorio espressivo di clown-mimo

06-08-2019 10:00 - 06-08-2019 12:00

Da lunedì 5 a venerdì 23 agosto Andrea Cappelletto svelerà i trucchi del mestiere di clown in “L’autenticità del ridere”, laboratorio espressivo di Clown-Mimo, per grandi e piccini, realizzato anche con tecniche di DanceAbility®.

“L’autenticità del ridere” è uno percorso espressivo e di ricerca incentrato sulla pedagogia del clown, indirizzato a mettere in luce il proprio essere, la propria umanità, assaporando così la propria comicità. Nel lavoro sul clown le nostre inadeguatezze e fragilità non sono nemici da abbattere ma doni e risorse che ci rendono umani.
In alcune fasi di lavoro saranno utilizzate anche tecniche di DanceAbility®.

Laboratorio per bambini dai 5 ai 12 anni, tutti i giorni, da lunedì a venerdì, dal 5 al 23 agosto, con possibilità di iscrizione giornaliera, settimanale, mensile. Il laboratorio si svolgerà dalle ore 10 alle ore 12 presso l’agriturismo “Al Piano delle Lutte”, in via Domodossola 57 a Santa Maria Maggiore.

Nelle stesse settimane Andrea Cappelletto terrà, presso il Cinema Parrocchiale di Druogno, un laboratorio espressivo di clown per adulti e adolescenti a partire da 13 anni. Lezioni lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 16 alle ore 17.30.

Per info ed iscrizioni
Andrea (+39) 3395286216
Agriturrismo “Al Piano delle Lutte”  (+39) 0324 94488
Ufficio turistico di Druogno (+39) 340 8682308


Domenica 4 agosto alle ore 21 nel Parco di Villa Antonia Andrea Clown presenta Schegge, il suo coinvolgente spettacolo di clownerie. Scopri di più sullo spettacolo cliccando qui.

 

 

 

 

Scopri altri eventi simili!

  • Aspettando il Mercatino a Santa Maria Maggiore - ph. Massimo Bertina
    07-12-2023 18:00 - 07-12-2023 19:00

    Mercatini di Natale di Santa Maria Maggiore si apriranno quest'anno ufficialmente con il Flash Christmas Mob, in Piazza Risorgimento giovedì 7 dicembre a partire dalle ore 18.

    Anche quest'anno la Pro Loco e il Comune di Santa Maria Maggiore hanno voluto offrire un evento speciale per l'inaugurazione dell'amatissimo Mercatino di Natale. Musica, giocoleria, luci e fuoco, esibizioni aeree e volanti, per un tardo pomeriggio di improvvisazione, un flash mob natalizio che coinvolgerà tutta Piazza Risorgimento.

    Il percorso espositivo delle bancarelle e degli chalet aprirà alle ore 9.30 di venerdì 8 dicembre.

    Informazioni dettagliate su mercatininatale.santamariamaggiore.info.