Sport estivi in Val Vigezzo

La Valle Vigezzo e Santa Maria Maggiore sono mete molto apprezzate per le variegate proposte sportive e di attività outdoor adatte ad ogni età.
Amatissime dagli appassionati dell’escursionismo, ma non solo: parapendio, percorsi ciclabili, il più recente nordic walking, golf, parco avventura, maneggi e molto altro. Il paradiso degli sport estivi!

La stagionalità è di certo la grande forza di questa area alpina, che sa regalare scorci indimenticabili nel periodo primaverile, così come in quello autunnale, momento in cui le ampie distese verdi e i pascoli più ad alta quota si tingono di sfumature dorate, da sorvolare magari in parapendio o deltaplano. E ogni stagione offre occasioni uniche per dedicarsi alle attività outdoor più variegate.

Decine di sentieri per escursionisti più o meno esperti si affiancano a piste ciclabili, percorsi per gli amanti dell’equitazione o ancora – per i più avventurosi – di downhill.

LA PINETA

Sempre nell’area verde è fruibile la piscina all’aperto, gestita dal CSI, con orario 11-18 e con ingresso intero di € 7 (ridotto bimbi fino a 5 anni 3,5 €).

La zona della pineta di Santa Maria Maggiore, il vero cuore verde della valle che già di per sé vale una passeggiata rigenerante o una corsa nel meraviglioso bosco di conifere, ospita numerose strutture sportive e ricreative.

All’interno della pineta la scelta è vastissima: campi da tennis (per prenotare il campo o le lezioni contattare il numero 338 7675941), minigolf, spazi per il tiro con l’arco, maneggi, il campo da golf, ospitato in un ambiente naturale davvero unico e il nuovissimo parco avventura Praudina Adventure Park, inaugurato nell’estate 2016.