fbpx

Musica da bere – Colloredo Ensemble

12-08-2023 17:45 - 12-08-2023 19:00

Sabato 12 agosto alle ore 17.45 nella Chiesa di Buttogno è in calendario l’ultimo concerto di Musica da bere 2023. L’appuntamento è con il Colloredo Ensemble, che proporrà un suggestivo programma di opere sacre di Wolfgang Amadeus Mozart ed Antonio Vivaldi.

Un’attesa conferma nella ricca stagione di eventi dell’estate 2023 di Santa Maria Maggiore è l’amatissima stagione musicale Musica da bere, in programma tra il 7 luglio e il 12 agosto e caratterizzata da una programmazione che mescola appuntamenti di musica classica con concerti di musica popolare con incursioni nello stile Irish.
Gli appuntamenti con le sette note sono organizzati dal Comune di Santa Maria Maggiore con la direzione artistica del Maestro Roberto Bassa.

I componenti della formazione musicale, gruppo dalle sonorità splendenti già apprezzato nelle scorse stagioni a Santa Maria Maggiore, sono affermati musicisti, ciascuno dei quali ha maturato significative e diversificate esperienze, sia in gruppi musicali di alto valore, che solistiche.
Protagonisti della serata, oltre al soprano Stefania Nevosi, al mezzosoprano Angela Verallo, al tenore Luciano Grassi e al basso Fulvio Peletti, i violini di Valentina Ghirardani e Gianrico Agresta, Dario Bevacqua alla viola, Teresa Majno al violoncello e Nicolò Gattoni all’organo.