fbpx

Musica da bere – E vienimi a cercare “La buona novella” di Fabrizio de Andrè

28-07-2023 21:00 - 28-07-2023 22:15

Venerdì 28 luglio alle ore 21 nello splendido Parco di Villa Antonia continua la stagione 2023 di Musica da bere, con Silvana Mossano e Sergio Salvi che propongono un programma dal titolo E vienimi a cercare “La buona novella” di Fabrizio de Andrè.

Un’attesa conferma nella ricca stagione di eventi dell’estate 2023 di Santa Maria Maggiore è l’amatissima stagione musicale Musica da bere, in programma tra il 7 luglio e il 12 agosto e caratterizzata da una programmazione che mescola appuntamenti di musica classica con concerti di musica popolare con incursioni nello stile Irish.
Gli appuntamenti con le sette note sono organizzati dal Comune di Santa Maria Maggiore con la direzione artistica del Maestro Roberto Bassa.

E vienimi a cercare!
“La buona novella” di Fabrizio de Andrè
E vienimi a cercare! – De André canta di Dio, di vita e di amore è lo spettacolo di teatro-canzone ispirato all’album La Buona Novella di Fabrizio De André, e interpretato, in una versione originale, da Sergio Salvi, tastiera e canto, e Silvana Mossano, voce narrante.
I brani musicali, rivisitati e adattati da Sergio Salvi, si intercalano a riflessioni e monologhi inediti di Silvana Mossano.
I temi delle canzoni de La Buona Novella e di altri brani di De Andrè che narrano dell’antichissimo e misterioso dialogo tra l’uomo e Dio, costituiscono lo spunto sempre attuale per riflettere, ieri come oggi, sulla vita spesso violata, bistrattata, addolorata, emarginata, ma che, nonostante la fatica, è comunque «da vivere», nutrendola con la linfa dell’amore. Qualcuno l’ha detto più di 2000 anni fa; qualcuno si è impegnato a seguire quel comandamento nuovo; i più, ancora oggi, non ci credono.
Invece, vale la pena provarci, in tempo di pace e in tempo di guerra.