fbpx

Musica da bere – The Piper’s night

11-08-2023 21:00 - 11-08-2023 22:15

Venerdì 11 agosto alle ore 21 nel Parco di Villa Antonia penultimo appuntamento di Musica da bere con The Piper’s night, lo spettacolo dei Birkin tree – Fabio Rinaudo Trio.

Un’attesa conferma nella ricca stagione di eventi dell’estate 2023 di Santa Maria Maggiore è l’amatissima stagione musicale Musica da bere, in programma tra il 7 luglio e il 12 agosto e caratterizzata da una programmazione che mescola appuntamenti di musica classica con concerti di musica popolare con incursioni nello stile Irish.
Gli appuntamenti con le sette note sono organizzati dal Comune di Santa Maria Maggiore con la direzione artistica del Maestro Roberto Bassa.

Il trio di Fabio Rinaudo Birkin tree è formato da Fabio Rinaudo alle cornamuse (Cornamuse du Centre 18 e 16 pollici, Irish Uilleann Pipes), Laura Torterolo, voce e chitarra, e da Luca Rapazzini al violino.
Grazie a brevi racconti e a brani musicali legati alla tradizione nord italiana, francese e irlandese, l’appuntamento vuole presentare la cornamusa – uno tra gli strumenti più acclamati nel Medioevo, simbolo nei secoli successivi di un mondo pastorale celebrato nei diversi linguaggi dell’arte – raccontandone il percorso, lungo duemila anni, nella storia della musica.