Stinchéet in Piazza

21-07-2018 17:00 - 21-07-2018 19:00

Sabato 21 luglio a partire dalle ore 17 grazie a Stinchéet in Piazza avrete l’opportunità di gustare una delle autentiche prelibatezze culinarie di Santa Maria Maggiore!

Il Gruppo Folcloristico Valle Vigezzo vi guiderà alla scoperta del più genuino street food della Valle Vigezzo: gli “stinchéet”, sottili sfoglie ottenute lavorando al punto giusto acqua e farina, cotte su roventi piastre in ferro e condite con burro d’alpeggio e un pizzico di sale, dal 2011 sono marchiati con la “De.Co.”, la Denominazione Comunale di Origine, che ne tutela la ricetta e ne valorizza la tradizionale preparazione.

Scopri qui i prodotti tipici di Santa Maria Maggiore!

 

Scopri altri eventi simili!

  • Fuori di Zucca a Santa Maria Maggiore - Sagre autunnali
    19-10-2019 10:00 - 20-10-2019 19:00

    "Fuori di zucca" torna sabato 19 e domenica 20 ottobre con proposte inedite e curiose, come sempre incorniciate dalla bellezza di un borgo su cui “sventola” la Bandiera Arancione del Touring Club Italianoun weekend ricco di appuntamenti in grado di celebrare, lungo un intero fine settimana, la bontà e la genuinità dell’autunno.

    Chi sceglierà di trascorrere il terzo weekend di ottobre a Santa Maria Maggiore avrà anche l’opportunità di scoprire per la prima volta o riscoprire in una veste totalmente nuova un borgo affascinante, che per l’occasione cambierà look, tra allestimenti scenografici, mostre e vetrine decorate a tema, permettendo a tutti di sentirsi – almeno per qualche ora – un po’ “Fuori di Zucca”.

    Oltre agli eventi a corollario, saranno le degustazioni ad attirare l’attenzione dei più golosi: dolci o salate, tutte a base di zucca; anche i ristoranti del centro storico proporranno gustosi menu a tema.

    Presto online il calendario completo degli eventi.


    Clicca qui per scoprire il foliage a Santa Maria Maggiore e in Valle Vigezzo!


    Per ulteriori informazioni sull’evento e per aggiornamenti tornate su questa pagina oppure seguiteci sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram, dove potrete pubblicare i vostri scatti con gli hashtag ufficiali #fuoridizucca e #soloasanta.